FESTIVAL MUSIC: il musicista e performer THE NARCICYST ospite speciale 2015

NEWS: La selezione film di Middle East Now 2015
22 Marzo 2015
EVENTI SPECIALI: Mostra “Everyday Middle East”, scatti potenti di vita quotidiana dal Medio Oriente
26 Marzo 2015

The Narcycist performing Flog Ph. Luca Hosseini

The Narcicyst_Middle East Now

Middle East Now ha presentato la prima performance in Italia di THE NARCICYST, musicista di origini irachene, uno dei più noti artisti della scena Arab hip hop internazionale, che venerdì 10 aprile è andato in scena all’Auditorium Flog, come special guest del concerto-evento organizzato in occasione di questa edizione del festival assieme a Oxfam ItaliaMusic Pool/Network Sonoro e La Scena Muta, in collaborazione con goldworld.it

Ad accompagnare The Narcicyst nella line-up dell’evento ci sono stati in apertura Dre Love & The Band, un’esperienza autentica di funk, soul e hip hop, e in chiusura i ritmi trascinanti di SHANTEL, dj e produttore tedesco, re del beat box che mescola balkan beat a influenze turche e mediorientali, che a Firenze presenterà anche il suo nuovo singolo “East West”, realizzato assieme alla giovane e talentuosa cantante e musicista greca Areti Ketime.

Il concerto ha avuto un significato davvero speciale: il ricavato della serata è andato a sostenere infatti il lavoro che Oxfam realizza a supporto dei profughi siriani in Libano, Giordania e in Siria, dove dal 2011 ha prestato soccorso a oltre 1.3 milioni di persone, attraverso la fornitura di acqua pulita, buoni spesa, contributi per l’affitto, generi di conforto e la costruzione e il ripristino di strutture igienico-sanitarie.


Biglietto Ingresso: € 12,00 – riduzione € 10,00
Informazioni: T.055.240397

Prevendite on line su:
www.eventimusicpool.it
tel. 055/210804


GLI ARTISTI:

THE NARCICYST
THE NARCICYST_on stage
Nato a Dubai da genitori iracheni di Bassora, cresciuto tra gli Emirati e il Canada, Yassin “THE NARCICYST” Alsalman è un artista eclettico, vero e proprio dandy che è stato definito “political artist”: con le sue canzoni e le sue performance dalla grande potenza visiva denuncia le assurdità di essere un “Arab boy in a Western world”. The NARCICYST è uno dei pionieri del hip-hop arabo della diaspora. E’ il precursore degli MC di origine irachena, basato tra Montreal e Dubai. E’ un musicista, attore, artista multimediale e professore alla Concordia University. La sua carriera di attore include ruoli nel film “City of Life”, uno dei maggiori successi del cinema dagli Emirati, e in ‘RISE’, l’ultimo short music film che scritto e prodotto come anticipazione dell’album in uscita nei prossimi mesi, dal titolo WORLD WAR FREE NOW,  che sarà anche un libro di comics e una serie di video. Yassin ha ottenuto un Master in Media Studies, che gli ha permesso di plasmare la sua identità di artista, e attualmente insegna anche alla Concordia University di Montreal. Recentemente ha fondato il collettivo di artisti multimediale, “The Medium”, con l’obiettivo di facilitare le collaborazioni internazionali tra pensatori, artisti e creatori di brand culturali in tutto il mondo. Con la musica come messaggio, The Medium è il contenitore che racchiude un collettivo di creativi di punta della scena della cultura e creatività araba contemporanea, i “New World Citizens”. A Firenze The Narcicyst si esibirà in uno show tra musica e immagini assieme a Sundus Abdul Hadi, pittrice e artista multimediale anche lei di origini irachene.

 

SHANTEL
Shantel_DJSession_PhotoMatthiasHombauer
Un impareggiabile mix di storie fantastiche, passione, fuoco ed anarchia. Stefan Hantel, in arte Shantel, è un producer e dj tedesco, conosciuto soprattutto per i suoi lavori con la sua orchestra gitana e per i suoi remix tra musica balcanica, turca ed elettronica. Per tal motivo è considerato unanimamente il re del Beatbox dancefloor.  Il suo ultimo album “Bucovina Club Vol 2“ è stato votato come la miglior produzione dell’anno dalla rivista inglese Songlines. I media gli hanno dedicato ampi servizi nel quale emerge il suo inebriante stile: un miscuglio di balkan beats, turkish and gypsy-grooves e freestyle electronica.

 

DRE LOVE & THE BAND
Dre love x G-star Armiente

Dre Love & The Band è un’esperienza autentica di funk, soul e hip hop. Dre Love – rapper, songwriter, cantante, dj, entratainer nato a New York – si muove in Italia negli anni ’90, periodo che lo vede tra i fautori della scena hip hop nostrana con la storica band “Radical Stuff”. Negli anni successivi registra e collabora con artisti del calibro di Alex Britti, Jamiroquai, Almamegretta, Irene Grandi, Neffa e molti altri ancora. La band, espressione della sua visione musicale, è composta da Drumz aka Diego Leporatti alla batteria, Gianni Pantaleo alle tastiere, Lorenzo Forti al basso e Guido Masi alla chitarra. Il repertorio si muove tra brani originali contenuti nell’Ep uscito nel 2012 su Rhymast rec dal titolo “Get a Dicktionary” e omaggi ai grandi artisti afroamericani.
 

 

Comments are closed.