Workshop

Sabato 8 aprile torna il DOC LAB dedicato allo sviluppo di progetti di documentario: un case study e un workshop dedicato ai registi con progetti di documentari in sviluppo o in produzione.

Middle East Now presenta la quinta edizione del workshop sul cinema documentario in collaborazione con GREENHOUSE, l’istituzione cinematografica gestita da quattro partners da Israele, Turchia, Marocco, Stati Uniti e Olanda, che realizza uno dei più innovativi programmi di formazione dedicati ai giovani documentaristi.

A questa edizione, il DOC LAB – in programma sabato 8 aprile – si focalizzerà sull’analisi di un case study di un film documentario prodotto da Greenhouse e su una discussione round table assieme a 5 registi/produttori con progetti in sviluppo.

Saranno infatti selezionati 5 progetti di documentario già avviati, e durante il DOC LAB i registi / produttori avranno la possibilità di incontrare individualmente la fondatrice e managing director di Greenhouse, Sigal Yehuda, la senior consultant di Sundance Film Institute Bruni Burres, assieme a una serie di registi presenti al festival, per avere suggerimenti pratici sullo sviluppo del loro progetto, sul trailer di presentazione e sui possibili canali/attività di finanziamento successivi.

Greenhouse, partner del festival e del progetto, ha sviluppato e promosso in 11 anni di attività 30 documentari, film di grande interesse, acclamati e premiati sulla scena internazionale; tra questi il documentario candidato agli oscar e vincitore degli Emmy Awards  “Five Broken Cameras”, co-diretto dal regista israeliano Guy Davivi e dal palestinese Emad Burnat.

Il GREENHOUSE DOC LAB è un progetto organizzato in collaborazione con FST – Fondazione Sistema Toscana e Festival dei Popoli.
Si svolgerà SABATO 8 APRILE 2017, dalle 9.30 alle 13.00 presso il CINEMA LA COMPAGNIA (Via Cavour 50R, Firenze) e sarà tenuto in lingua INGLESE
I progetti selezionati possono avere i soggetti più disparati, e non devono essere necessariamente legati al Medio Oriente.

INFO ISCRIZIONI: Come si partecipa?

Inviando una mail a info@middleastnow.it – entro il 24 Marzo 2017
allegando i seguenti materiali:
– presentazione scritta, in lingua inglese, di un progetto (max 3 pagine)
– link a trailer oppure clip di sequenze video

Costo: partecipazione gratuita
Per maggiori informazioni:

info@middleastnow.it
Tel. 338 9868969
www.middleastnow.it

ITA