NEWS: “TRAVELING IN THE MIDDLE EAST”: viaggiare in Medio Oriente e’ il tema dell’edizione 2015

EVERYDAYMIDDLEAST_At the beach 1, Jeddah, Saudi Arabia_iPhone photo by Iman Aldabbagh
Il tema della sesta edizione di Middle East Now sarà il “viaggio”
, e si svilupperà attraverso una serie di eventi, proiezioni, pubblicazioni e installazioni fotografiche e artistiche, basate sul concetto di “viaggiare in Medio Oriente”. Viaggiare inteso come atto fondamentale di conoscenza, perché viaggiare significa conoscere, vedere, pensare, confrontarsi, dialogare. Con una miriade di progetti speciali, Middle East Now si trasformerà in un palcoscenico di esperienze e percorsi, di speciali itinerari all’interno della grande mappa del Medio Oriente, la vasta area del mondo che va dal Marocco all’Afghanistan, passando per Tunisia, Algeria, Egitto, Libano, Israele, Palestina, Giordania, Emirati Arabi, Siria, Bahrein, Iran, Iraq, Kurdistan, Arabia Saudita e fino alla Turchia.

Costruiremo mappe e installazioni, presenteremo le guide più curiose di queste regioni, converseremo con autori ed esperti, scopriremo luoghi finora sconosciuti, viaggeremo per piacere e per professione, ascolteremo esperienze, scopriremo curiosità inedite. E coinvolgeremo Firenze, città che ha da sempre una vocazione internazionale e multiculturale, in un dialogo multidisciplinare con questa parte di mondo. Coinvolgeremo anche i più piccoli, i futuri esploratori di un mondo che ci auguriamo sempre più senza confini, con speciali workshop e itinerari curiosi e improbabili.

E presenteremo anche veri e propri viaggi culinari, attraverso una serie di eventi e degustazioni che accompagneranno la settimana del festival.

Photo credit: @everydaymiddleeast / At the beach in Jeddah, Saudi Arabia_iPhone photo by Iman Aldabbagh