NEWS 2016: Per la prima volta la danza contemporanea con LOVE-ISM di Mor Shani

MOSTRE 2016: La giovane artista e illustratrice Nour Flayhan in “My Lebanon”
7 Marzo 2016
MOSTRE 2016: La Siria nelle mostre “Our Limbo” di Natalie Naccache e “Live, Love, Refugee” di Omar Imam
9 Marzo 2016

Love-ism_1

Middle East Now è felice di presentare l’anteprima italiana di “Love-ism. The problem of our being together” di Mor Shani, l’ultimo lavoro di uno dei più talentuosi giovani coreografi israeliani.

 

“LOVE-ISM. The problem of our being together” di Mor Shani
performance con Pawel Konior e Majon van der Schot

Venerdì 8 Aprile _ ore 18:00
presso LE MURATE
A seguire proiezione del film “Love-ism. Things that matter” di Paul Sixta – anteprima Italiana
ingresso gratuito con prenotazione a: info@middleastnow.it

Love-ism. The problem of our being together” di Mor Shani è Ispirato al libro “L’arte di amare” di Erich Fromm, un lavoro che guarda da vicino all’esperienza umana dell’intimità, sfidando la percezione. Un pezzo di danza contemporanea presentato da due danzatori, che invita il pubblico a diventare co-autore e spettatore critico: un duetto in cui si esplora il concetto di mutualità, nel quale santità e peccato si diluiscono nella manifestazione del vero amore.

A seguire sarà proiettato il film Love-ism, Things that matter di Paul Sixta, parte integrante della ricerca che il regista e il coreografo israeliano Mor Shani hanno intrapreso insieme negli ultimi anni. Con sguardo attento e ravvicinato danza e video esplorano la delicata esperienza umana di intimità, invitando lo spettatore a riflettere sulle dinamiche che abitano ogni tipo di relazione. La telecamera diventa testimone del processo creativo e dello scambio di idee tra danzatori e membri della comunità di tutte le età, mescolando realtà documentata a racconti immaginari.
 
Un progetto speciale del festival Middle East Now, con il sostegno dell’Ambasciata di Israele a Roma, in collaborazione con l’Assessorato alle Relazioni Internazionali del Comune di Firenze e Le Murate Progetti Arte Contemporanea.
L’evento è curato da Elita CannataLove-ism_2
Biografia di Mor Shani
Mor Shani (Israel, 1985) è uno dei più talentuosi coreografi israeliani dell’ultima generazione. Ha iniziato la sua carriera come danzatore della compagnia Bat Dor di tel Aviv, e nel 2009 si è laureato in coreografia alla Accademia di Danza ArtEZ di Arnhem. Da allora ha lavorato a sue coreografie originali con diverse produzioni, presentando i suoi lavori in tutta Europa e a livello internazionale, vincendo numerosi riconoscimenti. Oltre che a insegnare per diverse scuole e accademie in Olanda, dal 2013 è artista in residenza all’International Choreographic Arts Centre (ICKamsterdam). Il suo ultimo lavoro Love-ism è una produzione di Dansateliers Rotterdam, in collaborazione con ICKamsterdam, co-prodotto da Frascati productions, Act Your Age (EU) e SKVR Rotterdam.
www.love-ism.nl
Love-ism 05

Comments are closed.