MOSTRE 2016: La giovane artista e illustratrice Nour Flayhan in “My Lebanon”

DOC LAB: Il workshop dedicato allo sviluppo di documentari in collaborazione con Greenhouse:
7 Marzo 2016
NEWS 2016: Per la prima volta la danza contemporanea con LOVE-ISM di Mor Shani
8 Marzo 2016

My Lebanon by Nour Flayahn_pomegranatelady_

Il progetto “My Lebanon” è una colorata e ironica dichiarazione d’amore per il Libano, che la giovane artista e illustratrice Nour Flayhan ha realizzato per questa edizione di Middle East Now e che andrà in scena da Amblé.

Nour Flayhan è una designer e illustratrice di origini libanesi, nata a Boston e cresciuta a Kuwait City, attualmente residente a Londra. Nel 2015 è stata selezionata da Crossway Foundation – una delle più importanti istituzioni che promuovono la creatività emergente dal mondo Arabo – nell’ambito del suo progetto annuale dedicato agli artisti emergenti. In occasione di Middle East Now, Nour realizzerà un progetto dedicato al suo Libano, alla dimensione familiare delle estati trascorse sulle montagne libanesi, alla scoperta delle sue radici e della sua identità culturale. Un diario per immagini e illustrazioni che racconta di un Libano colorato, ironico, sorprendente – fatto di volti e oggetti familiari, di cibo, ricette tradizionali e tanto altro – visto attraverso il suo stile inconfondibile.

Nour sarà in residenza a Firenze a Villa La Pietra sede di New York University Florence – partner del festival – per realizzare questo progetto, che sarà poi presentato con una mostra che si terrà presso il locale AMBLE’.


My Lebanon di Nour Flayhan

AMBLÉ – Chiasso dei del Bene, Firenze
Opening:
Sabato 9 Aprile – fino al 27 aprile


 

 

Comments are closed.