#EATING MIDDLE EAST: gli aperitivi di questa edizione del festival

FOCUS: WINDOW ON KUWAIT, in scena i giovani registi dal Kuwait
29 Marzo 2018
Tutti i film vincitori di questa edizione del festival
17 Aprile 2018

Dai piatti che spopolano in rete alle ricette della cucina tradizionale siriana, ecco tutti gli aperitivi – degustazione dedicati alla cucina mediorientale.


_ Giovedì 12 aprile (ore 20.00, Cinema La Compagnia), prima della serata dedicata al film SOUFRA – storia avvincente di Mariam, rifugiata palestinese in Libano, che attraverso il cibo diventa un’imprenditrice sociale di successo – vi aspettiamo con l’aperitivo INSTAFOOD Quello che piace alla rete!: un viaggio gastronomico attraverso i piatti mediorientali che popolano i social networks, una selezione delle ricette più ricercate in rete, dei piatti più fotografati, di quelli più amati dai follower, a cura del Ristorante La Valle dei Cedri.

Degustazione + proiezione del film a seguire: 15 euro
Prenotazione con prevendita direttamente alla cassa del Cinema La Compagnia
Per informazioni: info@middleastnow.it



_ Sabato 14 aprile (ore 20.00, Cinema La Compagnia), proponiamo invece #SIRIA #COMEACASA. I piatti della cucina siriana di casa. Hala, Tahani, Mona, Shaima, sono i nomi di alcune delle donne protagoniste del bestseller culinario “Our Syria. Recipe from Home” di Dina Mousawi e Itab Azzim, che saranno ospiti speciali al festival. Le loro ricette hanno fatto lunghi viaggi: dalla Siria al Libano, arrivando fino in Europa. Sono ricette di famiglia, sono i profumi di una casa che non c’è più, ma ricominciare altrove a cucinare i propri piatti, rappresenta le fondamenta su cui ricostruire una vita, una casa… ed una cucina.
Aperitivo a cura di Dina Mousawi e Itab Azzam con il coordinamento di Silvia Chiarantini.

Degustazione + proiezione del film a seguire: 15 euro
Prenotazione con prevendita direttamente alla cassa del Cinema La Compagnia
Per informazioni: info@middleastnow.it

 

Comments are closed.

ITA