Narcy torna in pista, con un nuovo video tratto da un brano del suo ultimo album World War Free Now”.
Arriva il “Baghdad macho” Makoo!
Prodotto assieme al suo braccio destro musicale Sandhill, il brano è un campionamento della canzone che porta lo stesso titolo e realizzata dal famoso cantante folk iracheno Suad Abdullah, con un tocco di jungle britannico anni ’90, in puro stile coloniale. L’espressione “Makoo”, che in dialetto iracheno può essere tradotta più o meno come “Ain’t Nobody Better” [Nessuno è meglio di lui], è una celebrazione della cultura d’origine di Narcy, e al tempo stesso un’immersione ironica nelle rappresentazioni correnti che vengono fatte degli Arabi, e mette in scena il disorientamento provocato dal clash culturale tra Occidente e mondo arabo. Fresco di atterraggio dall’aereo che lo ha portato dall’Iraq, Jassem – interpretato dallo stesso Narcy – arriva per la prima volta in visita in Nord America. Il cugino Ali è riluttante a condividere il suo mondo con il parente appena arrivato, che si rivela piuttosto goffo ma pieno di speranze.
Diretto da Hala Alsalman, sorella di Narcy e regista, “Makoo” è un video creativo e potente, che invita a non giudicare un uomo solo per i baffi che porta! Everybody Loves Jassem. Ain’t Nobody Better!
—————-
[blox_row][blox_column width=”1/1″][blox_video title=”Narcy – Makoo (Official Music Video)” animation=”none”]https://youtu.be/MGmguFhEcAQ[/blox_video][/blox_column][/blox_row]