DOC LAB: Il workshop dedicato allo sviluppo di documentari in collaborazione con Greenhouse:

E’ uscito il libro “POP PALESTINE. Viaggio nella cucina popolare palestinese”. Salam cuisine tra Gaza e Jenin
27 Febbraio 2016
MOSTRE 2016: La giovane artista e illustratrice Nour Flayhan in “My Lebanon”
7 Marzo 2016

Doc-Lab_Workshop-Greenhouse
In occasione del festival torna l’appuntamento con “MIDDLE EAST NOW DOC LAB”, il workshop presentato in collaborazione con Greenhouse, uno dei più innovativi programmi dedicati allo sviluppo di film documentari.

 

A questa edizione, il DOC LABin programma sabato 9 aprile – sarà aperto a registi / produttori che stanno realizzando un progetto di film documentario, che avranno la possibilità di incontrare individualmente la fondatrice e managing director di Greenhouse, Sigal Yehuda, per avere suggerimenti pratici sullo sviluppo del loro progetto, sul trailer di presentazione e sui possibili canali/attività di finanziamento successivi.

Al DOC LAB sarà presente anche la regista turca Ayse Toprak con il suo progetto Mr.Gay Syria – documentario dl programma Greenhouse ancora in development – per presentare una parte di footage e raccontare il suo processo di sviluppo del documentario, dare suggerimenti, rispondere a domande.

Greenhouse, partner del festival e del progetto, ha sviluppato e promosso in 10 anni di attività 28 documentari, film di grande interesse, acclamati e premiati sulla scena internazionale; tra questi il documentario candidato agli oscar e vincitore degli Emmy Awards “Five Broken Cameras”, co-diretto dal regista israeliano Guy Davivi e dal palestinese Emad Burnat.

Il GREENHOUSE DOC LAB è un progetto organizzato dal festival in collaborazione con FST – Fondazione Sistema Toscana e Festival dei Popoli.

Si svolgerà SABATO 9 APRILE 2016, dalle 9.30 alle 13.00 presso il Cinema Stensen (Viale Don Minzoni 25) e sarà tenuto in lingua INGLESE.

ISCRIZIONI: Come si partecipa?
Possono iscriversi e partecipare tutti i registi e produttori che stanno lavorando a un progetto di documentario (senza vincoli di tematica, area geografica e soggetto di interesse), previo l’invio di una presentazione del loro progetto.

Per iscriversi occorre inviare una mail a info@middleastnow.it – entro il 5 Aprile 2016
allegando una presentazione del progetto e – se esistenti – il link a un trailer oppure a una sequenze video.

Costo: partecipazione gratuita

Per maggiori informazioni:
info@middleastnow.it _ Tel. 338 9868969

 

 

 

Comments are closed.