Nasser Al Zayani è un giovane artista e graphic illustrator nato in Bahrain e cresciuto negli Stati Uniti, attualmente impegnato in studi di architettura all’American University of Sharjah (Emirati Arabi). Nelle scorse settimane Nasser è stato a Firenze per un periodo di residenza d’artista, e ha lavorato al progetto “Finding the Middle East in Florence”, una serie di sketchbooks in cui ha realizzato disegni e illustrazioni sulla città di Firenze, vista attraverso gli occhi e le impressioni di un giovane artista mediorientale.
Nasser è stato selezionato tra i giovani creativi mediorientali più interessanti dalla Crossway Foundation UK, e si cimenta nella pratica artistica dell’urban drawings, nel disegnare quaderni con cui esplora la dimensione urbana e registra le esperienze, le persone, i luoghi della città che più lo colpiscono, e che per lui presentano influenze mediorientali nella città di Firenze.
Il progetto diventerà un libro che sarà presentato durante il festival, e i suoi sketches saranno protagonisti di una mostra-installazione che sarà inaugurata in occasione del prossimo Middle East Now (8-13 aprile 2015).
Photo & Video by:
Gabriele Berti e Luca Hosseini – www.lucahosseini.com
[blox_row][blox_column width=”1/1″][blox_video animation=”none”][/blox_video][/blox_column][/blox_row]