Al Cinema La Compagnia la mostra pop-up shop dedicata a ISHKAR, la piattaforma online fondata da Flore de Taisne e Edmund Le Brun che promuove e vende gli oggetti di alto artigianato prodotti in nazioni in guerra.
Cinema La Compagnia 2/7 aprile
Cocktail e presentazione con i fondatori:
Venerdì 5 Aprile, h.20:30 – ingresso gratuito
Dopo tre anni in Afghanistan, Flore de Taisne e Edmund Le Brun hanno creato ISHKAR, un’associazione con lo scopo di promuovere e valorizzare oggetti e prodotti di altissima qualità realizzati da artigiani in paesi colpiti dalla guerra. Con questo progetto i due giovani stanno cercando di aiutare le vittime della guerra, dando un’immagine diversa di paesi come l’Afghanistan. Ishkar è uno shop online, in cui sono esposti splendidi gioielli, scialli di cammello a tessitura fine, orecchini collane e coltelli. I fondatori saranno a Firenze per presentare il loro progetto, che sarà anche una mostra / pop up shop al Cinema La Compagnia, con un allestimento realizzato dal gruppo di architette di Archivio Personale.
“I nostri prodotti hanno come obiettivo quello di aprire una finestra rara su terre conosciute per la loro cultura, bellezza naturale e abilità artigiane millenarie, molto prima di essere conosciute per distruzione, guerre e sofferenza.”