Il corso di lingua araba con Maha, la famosa insegnante di arabo online

New partnership for the MIDDLE EAST NOW x CROSSWAY FOUNDATION Residency Program
8 January 2017
Young artist CHNDY presents “Ali Baba can’t be found here”
22 March 2017

Parli l’Arabo? Il festival presenta due lezioni di introduzione alla lingua araba (il 7 e 8 aprile, Cinema La Compagnia) con Maha Yacoub. Modi di dire, poesie, ricette, proverbi e semplici frasi usate nella vita di tutti i giorni, dalla Palestina al Marocco. Middle East Now propone un viaggio full immersion nella lingua araba con una professoressa d’eccezione: non un signore di mezz’età, con barba, occhialini e una bacchetta anti-somaro, la professoressa in questione è Maha Yakoub, la più famosa, brillante e solare insegnante di arabo on line, con centinaia di migliaia di follower su Youtube!

“Yalla Yalla, Inshallah, Shukran, As-salāmu ʿalaykum… e molto altro ancora. Se questa estate andate in qualche paese arabo, magari questi termini vi possono tornare utili” – Maha Yakoub.
QUANDO:
Venerdì 7 aprile
, dalle 17.30 alle 19:30
Sabato 8 aprile, dalle 15:00 alle 18:00

DOVE:
Cinema la Compagnia – Via Cavour, 50R

Quota di partecipazione a persona: 20,00 Euro per le due lezioni
La quota comprende 1 biglietto per 1 proiezione serale in programma al Festival Middle East Now.

Per informazioni e iscrizioni (entro Venerdì 24 Marzo): info@middleastnow.it
Telefono: 348.3821858 o 333.7840736
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Maha Yakoub
*Classe 1983, di origine palestinese e da alcuni anni residente a Livorno, Maha Yakoub ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere (inglese, arabo ed ebraico) all’università di Pisa. Insegna italiano e il suo motto è: “Learn arabic with Maha”. Il suo successo è tale che persino Checco Zalone l’ha voluta nel suo ultimo film, “Che bella giornata”, dove ha recitato la parte di se stessa, ovvero quella di un’insegnante di arabo.

Comments are closed.