Il corso di lingua araba con Maha, la famosa insegnante di arabo online

Parli l’Arabo? Il festival presenta due lezioni di introduzione alla lingua araba (il 7 e 8 aprile, Cinema La Compagnia) con Maha Yacoub. Modi di dire, poesie, ricette, proverbi e semplici frasi usate nella vita di tutti i giorni, dalla Palestina al Marocco. Middle East Now propone un viaggio full immersion nella lingua araba con una professoressa d’eccezione: non un signore di mezz’età, con barba, occhialini e una bacchetta anti-somaro, la professoressa in questione è Maha Yakoub, la più famosa, brillante e solare insegnante di arabo on line, con centinaia di migliaia di follower su Youtube!

“Yalla Yalla, Inshallah, Shukran, As-salāmu ʿalaykum… e molto altro ancora. Se questa estate andate in qualche paese arabo, magari questi termini vi possono tornare utili” – Maha Yakoub.
QUANDO:
Venerdì 7 aprile
, dalle 17.30 alle 19:30
Sabato 8 aprile, dalle 15:00 alle 18:00

DOVE:
Cinema la Compagnia – Via Cavour, 50R

Quota di partecipazione a persona: 20,00 Euro per le due lezioni
La quota comprende 1 biglietto per 1 proiezione serale in programma al Festival Middle East Now.

Per informazioni e iscrizioni (entro Venerdì 24 Marzo): info@middleastnow.it
Telefono: 348.3821858 o 333.7840736
Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti.
Maha Yakoub
*Classe 1983, di origine palestinese e da alcuni anni residente a Livorno, Maha Yakoub ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere (inglese, arabo ed ebraico) all’università di Pisa. Insegna italiano e il suo motto è: “Learn arabic with Maha”. Il suo successo è tale che persino Checco Zalone l’ha voluta nel suo ultimo film, “Che bella giornata”, dove ha recitato la parte di se stessa, ovvero quella di un’insegnante di arabo.